Tuesday, May 8, 2012

Ich liebe Berlin.

Berlino è pura arte.
Sono ormai un paio d'anni che trascorro pasqua all'estero e la meta di quest'anno è stata la capitale tedesca. Ero dubbiosa: in pochi mi hanno parlato bene di Berlino. O la ami, o la odi. Io l'ho amata. 
Berlino è una città in continuo movimento, capace di stupire con panorami che comprendono architetture moderne e antiche chiese che si sposano alla perfezione fra di loro.
E' una città giovane, vispa, allegra e colorata e si respira sinceramente un'aria frizzante, non solo per il freddo! Puoi incappare in una mostra d'arte all'improvviso, proprio al piano terra di un centro commerciale ( come è capitato a noi, con la mostra di Armin Müller-Stahl Bilder ), in un'istallazione luminosa lungo il Danubio, in un mercatino tipico del nord dove non si può non aprire il portafoglio e comprare pezzi d'artigianato locale nonché un'ottima birra tedesca.
Berlino è musica, moda, arte, innovazione nel rispetto della cultura tedesca, Berlino è una perfetta capitale europea che sa stare al passo coi tempi e che è capace di far innamorare chi ha l'audacia di viverla fino in fondo.


Berlin is pure art.
I spent my last three Easter abroad, this year was I went in the German capital. I was dubious: few people I know like Berlin. You either like it or hate it. I loved.
Berlin is a city in constant motion, capable of amazing views that include modern architecture and ancient churches that blend seamlessly with each other.
It 's a young, lively, cheerful and colorful city and have a genuinely fresh air, not only for the weather! Suddenly you can find an art exhibition, right on the ground floor of a shopping center (as happened to us, with Armin Mueller-Stahl Bilder), a light installation along the Danube, a typical northern Europe market in which you can only open your wallet and buy handicraft stuff and a lot of fine German beer.
Berlin is music, fashion, art, innovation with respect for German culture, Berlin is a perfect European capital that knows how to keeping up with the times and being able to fall in love with who has the audacity to live it completely.




La Porta di Brandeburgo.

Brandenburger tor.


xoxo Berlin!



Istallazione flash in protesta al regime bancario tedesco.
Flash installation in protest to the German banking system.



Mostra di Armin Müller-Stahl Bilder.
Armin Müller-Stahl Bilder art exhibition.


Sony center.




Mercatino tipico tedesco.
Typical northern Europe market.





No comments:

Post a Comment

Thanks for comment my Blog!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...