Monday, October 28, 2013

Halloween mania ~




« Adoro la notte di Halloween,
la luna piena e i licantropi,

la vita, la morte, il caso, la sorte,
prendersi gioco degli avidi,
lupo cattivo e cadaveri,
il sangue sul fianco dei cameri,
topi volanti e mostri mutanti avete davanti. »
Doctor Weed - Grido.

Halloween è una festività
Ormai principalmente celebrata negli Stati Uniti, si è da pochi anni infiltrata anche nelle nostre abitudini, ma Hallowe'en è una festa antica, che rimanda a tradizioni remote della cultura celtica e anglosassoneLa storia di Halloween ha inizio secoli fa, in Francia, Inghilterra, Irlanda, Scozia, che facevano parte della cultura celtica, successivamente decaduta sotto il potere di Roma. 
Esistono diverse teorie sulle origini della festa delle zucche, per esempio secondo la teoria di due studiosi di fine Ottocento, Rhŷs e Frazer, Halloween deriva dal Samhain, festa celebrata il 31 Ottobre e seguita dal primo giorno del nuovo anno, ossia il 1° di Novembre. Tuttavia, come chiunque abbia studiato un po' di filosofia o la storia approfonditamente sa, chi "viene dopo" contraddice sempre "chi ha parlato prima", tutto è continuamente messo in discussione e siamo arrivati al punto in cui, nell'epoca moderna, la festa di Halloween ha preso un carattere consumistico, dove i festeggiamenti durano interi week end e a chiunque viene concesso il divertimento di potersi mascherare, gettando - per la maggior parte delle volte - nel cassonetto dell'immondizia le proprie puritane inibizioni con la scusa che "è Halloween e il cattivo gusto non esiste".


Tuesday, October 22, 2013

Wink tee!


Riguardando queste foto, ripenso con nostalgia al sole.
Sono quattro giorni che il cielo di Milano è tinto di grigio, uscire la mattina per andare al lavoro diventa sempre più deprimente! Per fortuna riesco a tirarmi su il morale anche solo indossando un capo vestiario spiritoso, come questa t-shirt con maniche a tre quarti di Romwe  Mi fa ridere un sacco, oltre a valorizzare bene la parte superiore del mio corpo grazie alla forma a campana.

Watching again these photos, I'm thinking, with a little nostalgia, of the sun. 
It's four days that the sky, in Milan, is gray and going to work, on the morning, is more and more depressing! Luckly my mood get better simply wearing a nice cloth, like this t-shirt from Romwe! It's really precious, besides it valorises the top of my body thanks to the bell shape.



Colgo l'occasione per consigliarvi l'ultimo libro che ho letto,  
« Io che amo solo te.» di Luca Bianchini: Luca descrive in maniera del tutto esilarante la realtà di un tipico paese del sud - si parla di Puglia! L'ho letto in cinque ore, non sono riuscita assolutamente a fermarmi! La massima che ho preferito? Bhè ... « L'amore è soprattutto non rompere i coglioni » , una grandiosa verità che tutti dovrebbero comprendere.

Wednesday, October 16, 2013

Azure, black & grey.



Amo la cura del dettaglio.
Amo veder crescere gli stilisti.
Amo la mescolanza di materiali diversi.
Amo l'azzurro.
Amo stupirmi, ricredendomi su materiali che non avevo mai considerato, ma che cuciti da mani sapienti e uniti a particolari di pelle, danno vita a un accessorio sfizioso: sto parlando della mini borsetta Beltrani. Agnieszka Flor-Beltrani, stilista polacca, sa dar vita a pezzi straordinari! Questa piccola borsa, con tracolla nera regolabile, è stata progettata e realizzata in grigio e azzurro, ma sul sito Beltrani.com, potete trovarla in diverse combinazioni di colore! Io ho scelto questa perché mi ha colpito molto la comunione di questi due colori, tuttavia trovo splendido il contrasto delle borse nere ( che trovate Qui ) con l'azzurro e il nero. L'interno è molto capiente, dotato di una piccola tasca, immancabile la lavorazione laser che impreziosisce il corpo di feltro della borsa con disegni dal sapore un po' retrò. Ho scelto di indossarla con un outfit da scolaretta fetish ( ahah! ) e mi sono trovata davvero molto bene. La consiglio a chiunque, come me, preferisce gironzolare nel tempo libero con il minimo indispensabile in borsa, seppur la "piccola" di Beltrani mi abbia consentito di portare con me portafoglio - e il mio è enorme - iphone, ipod e cuffie, burrocacao, lucidalabbra, occhiali da sole con custodia semi rigida, gomme da masticare e il mio piccolo kit di soccorso pieno di cerotti per ogni evenienza che sì, sono un danno e ne ho sempre bisogno.



Sunday, October 13, 2013

Let the Sunshine in ~


Venerdì mi sono svegliata grazie alla luce del sole che filtrava attraverso le tende della mia stanza, sole che non vedevo da una settimana. Potevo non approfittarne per un bel giretto e qualche scatto con luce naturale? Ho scelto di omaggiare il chiarore di quella splendida giornata vestendomi di bianco e blu e sfoggiando gli splendidi braccialetti Beltrani, in pelle intagliata al laser. D'impatto, comodi seppur d'una misura piuttosto importante ( a volte le polsiere mi danno fastidio, soprattutto quanto piego il polso ), questi pezzi di Agnieszka Flor-Beltrani, stilista polacca, sono entrati di diritto nella top five dei pezzi preferiti del mio guardaroba. Credo che li utilizzerò molto quest'inverno, perché trovo siano in grado di regalare un tocco di eccentrica eleganza a qualunque look e, ovviamente, si possono avere in molteplici colori e disegni, nonché di una misura particolare se avete un polso piuttosto grosso ( tipo il mio ) o molto sottile.


Friday I woke up thanks to the daylight that was straining through my bedroom curtains, and I hadn't seen the sun for a week, so i just couldn't resist to a walk around and some shots at natural light. I decided to tribute the brightness of the day with white and blue clothes and showing off my Beltrani bracelets in laser cut leather.
They're pretty impressive, comfortable even if they're quite big; sometimes these kind of wrist bands annoy me, especially when I bend my wrist, but these Agnieszka Flor-BeltraniPolish designer, ones became part of my top five favorite pieces of my wardrobe. I think I'll use them a lot during this winter, because I believe they can give that eccentric but elegant touch to every look and, obviously, it's easy to find them in every colour and patterns, different sizes for both big ( like mine ) or really thin.

Thursday, October 10, 2013

Sunset in Cannes.


Ultimo look estivo.
Cannes, un paio di week end fa, era ancora baciata dai raggi di un sole caldo e poter mettere nuovamente pantaloncini e sandali ricordo che fu una splendida sensazione.
Guardo fuori dalla finestra e vedo grigio, pioggia; il condizionatore girato sul programma caldo per togliermi umidità dalle ossa, ma va bene così: mi devo solo abituare, amo l'autunno.
Amo le giacche calde, i vestitini pesanti, le felpe, gli stivali, gli ombrelli - devo averne uno trasparente! Poter guardare il cielo mentre piove o nevica ... awr. - i cappelli e guanti.
Sono strana? Tutti amano l'estate e il caldo, a me piace, la trovo gradevole, ma è col freddo che mi sento veramente bene.


Last summer look.
Cannes, a couple of weekends ago, was still kissed by the rays of a hot sun and I could wear shorts and sandals again: I remember that it was a wonderful feeling.
Now I look out the window and see gray, rain; the air conditioner turned on the hot program to take off moisture from the bones, but that's okay: I just have to used to it, I love fall.
I love the warm jackets, the heavy clothes, sweatshirts, boots, umbrellas - I want one transparent! So that i'd be able to look at the sky when is raining or snowing ... awr. - Hats and gloves.
Am I weird? Everyone loves the summer and the heat, I like it, I find it pleasant, but when weather is cold, I feel really good.

Monday, October 7, 2013

~ from Naples with Love.


E' stato uno di quei week-end in cui il tempo è trascorso troppo in fretta.
In cui il meteo ci ha graziati, seppur fosse previsto l'arrivo di un uragano e ci avessero pregato di non uscire di casa, allarmati dalla possibilità che restassimo bloccati in una Napoli allagata.
Invece il cielo è rimasto coperto, sabato pomeriggio c'è stata una rapida tempesta di fulmini che ci ha regalato qualche ora a lume di candela, a chiacchierare e ridere come se non fossero mesi che non ci vedevamo. E domenica il mare. Un mare diverso da quello della Francia, più profondo, più scuro, più blu. Una spiaggia più compatta, un panorama mozzafiato con surfisti intriganti che sfrecciavano sui cavalloni, avvolti nelle loro mute scure.
E la temperatura ideale per provare il mio nuovo cardigan azteco di Romwe, l'ideale per una giornata appena fresca, passata in riva al mare col vento a scompigliarti i capelli. 
E poi salire al faro di Miseno, ammirare il panorama e affrontare la scalinata per arrivare ancora più in alto, perché non volevamo fermarci: bere un bicchiere di vino, ammirare Procida e Ischia baciate da un unico raggio di sole che crea una scia luminosa lontana, sul mare.
Amo Napoli. Consiglio a tutti di andarci, almeno una volta nella vita.
E amo i miei amici: vi voglio bene ragazzi <3

Thursday, October 3, 2013

September is gone ~


Settembre è andato e ci siamo affacciati su un piovoso e grigio Ottobre.
Mi era mancata la mia grigia e umida Milano. Lo so, c'è chi mi darà della pazza, ma io amo l'autunno: i colori, gli odori, i primi freddi, fare il cambio dell'armadio e ricordarsi di indumenti e scarpe di cui mi ero dimenticata nel corso dell'estate, nuove mostre, nuovi spettacoli, una nuova stagione.
Questo week end scappo a Napoli, una città che adoro e che non visito da troppo tempo.
Scappo dai miei migliori amici prima di iniziare una nuova avventura di cui vi parlerò a tempo debito! 
Quindi pizza, mare e amici.
Non vedo l'ora! Poi tornerò a pieno regime col blog, prometto <3
Sicuramente con splendide foto scattate in un'altrettanto splendida Napoli.



September is gone and we started a rainy and gray October.
I had missed my gray and foggy Milan. I know there are those who will give me the crazy, but I love the autumn: the colors, the smells, the cold weather, to make the cabinet switch and to remember the clothes and the shoes that I had forgotten during the summer, new shows, new events, a new season.
This weekend I'll escape in Naples, a city that I love and I do not visit too long.
I run away to my best friends before starting a new adventure which I will talk in due time!
So pizza, sea and friends.
I can not wait! Then I'll go back to full speed with the blog, I promise <3
Surely with beautiful photos taken in an equally beautiful Naples.



Gin Wigmore - Black Sheep

ascoltate questa canzone, la amo!
Grazie Caterina <3


listen to this song, I love it!
Thanks Caterina <3



Tuesday, October 1, 2013

I'm back!

E' una settimana che non ho tempo di aggiornare il Blog, mi dispiace!
Ho lavorato molto, sono stata in giro tanto e la sera non avevo voglia di far altro che leggere un buon libro e guardare un telefilm.

Posterò al più presto delle splendide foto che ho scattato a Cannes settimana scorsa, per il momento vorrei il vostro parere su questi pezzi a cui sto lavorando!
Che ne dite? Io li adoro - lo so, sono di parte, ma li amo sul serio!

 It is almost a week since the last update of the Blog, I don't have time, I'm sorry!
I worked a lot, I moved around and at night i wanted only to read a nice book or to watch a new telefilm episode.

I will post, soon, some of the amazing photos i took last week in Cannes, but for now i just want your opinion on this pieces I'm working on. What do you say about? I love them! - and I know, i made them so it is normal but I really like them!








Green Day - Oh Love;



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...