Tuesday, April 30, 2013

Turkey, Istanbul: day four.


Quarto e ultimo giorno intero a Istanbul! Più scrivo della Turchia e più mi manca.
La giornata di sole era perfetta: temperatura ideale, di quelle che stai in maglietta e non sudi e ti senti in pace col mondo quando i raggi del sole ti baciano la pelle. 
Crociera sul Bosforo, toccata e fuga in Mar Nero e poi dritti in Asia fino alla Collina degli Innamorati e la residenza estiva dei sultani! E' stata un'emozione unica ... quel cartello "Welcome to Asia" mi ha fatto mancare un battito! Lo so che sembra sciocco, ma è così. 


Fourth and last day in Istanbul! The more I write about Turkey, the more I miss It. 
The day was sunny and perfect: ideal temperature, you could stay with a simple t-shirt and there was no risk of sweating, it was delicious going around under the sun.
Cruise on the Bosforo, hit and run into the Black Sea and then go straight to the asian part, up to the Lovers Hill and the summer residence of the sultans! It had been thrilling to read " Welcome to Asia "! I know it seems silly, but that was so.


Friday, April 26, 2013

Red Head's Bijoux!



Una piccola pausa dalla Turchia ( mancano ancora due giorni! ) per parlarvi del progetto Red Head's Bijoux! Finalmente sono riuscita a finire il catalogo e metterlo online: è stato un lavoro lunghissimo, ma sono soddisfatta! Vi invito tutte a dare un'occhiata, aiutatemi anche a capire se è ben progettato, scritto con chiarezza, eccetera! E se vi interessa qualche pezzo, bhè, ordinate! XD

Let's take a little break from Turkey (there are still two days!) to talk about the Red Head's Bijoux project! I finally managed to finish the catalog and put it online: it has been a really long work, but I am satisfied! I ask you to take a look and please help me to understand if it's clearly written, well-designerd and so on! Then, if you are interested in any piece, you can order it right away! XD

 

Ora mi dedicherò al cartaceo e a caricare le foto su Facebook! Spero che i miei bijoux vi piacciano, sono tutti creati con amore, cura dei dettagli e tanta, tanta pazienza! Amo creare, maneggiare diversi materiali, combinare colori e forme e non vedo l'ora di vedere le mie creazioni indossate da voi <3

Now I will devote myself to the paper catalog and I'll start uploading photos on Facebook! I hope you like my jewelry, they're all created with love, attention to detail and a lot of patience! I love to create, manipulate different materials, combining colors and shapes and I can't wait to see my creations on you <3


Wednesday, April 24, 2013

Turkey, Istanbul: day three.


Terzo giorno dedicato al paradiso terrestre ( per lo meno, per me ): le Isole dei Principi.
Un arcipelago di nove isole nel Mar di Marmara che furono luogo di esilio per i principi di Bisanzio e che oggi sono gli "Hamptons" degli abitanti benestanti di Istanbul. Non scherzo quando dico che andrei a viverci: qui le uniche macchine esistenti sono quelle delle forze dell'ordine, esistono un paio di furgoncini per i lavori che prevedono carichi pesanti e basta.
Basta. Ci si muove a cavallo o in bicicletta, gli animali pascolano liberi per le radure e i cani e i gatti giocano fra loro sul lungo mare. 
Con un buon modem e un bel cavallo, penso proprio che mi ci trasferirei in pianta stabile!


The third day i went to an earthly paradise ( at least for me ): Princes Island.
An archipelago of nine island in Marmara Sea where Princes of Byzantium where exiled but, now, they are like the "Hamptons" for Istanbul upper-class. 
I'd love to move to that place: the only cars that you can see are the ones of the police or some small truck for heavy works. And Stop.
You can move riding horses or taking bycicles, animals are left free and dogs and cats play togheter on the seaside.
With a good internet connection and an horse, i think i will move to that place forever.

Sunday, April 21, 2013

Turkey, Istanbul: day two.


Il secondo giorno è stato quello più faticoso, ovvero la giornata in cui abbiamo affrontato il Tour Storico e, alla fine di questo splendido giro, sono morta sul letto dell'albergo con tutte le sinapsi in tilt e i piedi gonfi come due cocomeri. Ma è stato grandioso. 
Il giro è più o meno standard, chiunque sia stato a Istanbul ha visto questi monumenti e luoghi: Palazzo Topkapi, Moschea Blu, Santa Sofia, Gran Bazar e la piccola moschea Rüstem Paṣa Camii. 
Riguardo i luoghi che ho visitato, vorrei segnalarvi il piccolo gioiello di Rüstem Paṣa Camii e parlarvi di una leggenda del Palazzo Topkapi. La piccola e meravigliosa moschea di Rüstem Paṣa Camii, è semi nascosta tra le viuzze che portano alla maestosa moschea di Solimano, quindi per trovarla bisogna cercare molto bene: ha un solo piccolo minareto, e se l'esterno è molto semplice e dismesso, all'interno nasconde splendide piastrelle di maiolica. Forse è per via delle sue modeste dimensioni che queste spettacolari decorazioni spiccano maggiormente, sorprendendo qualsiasi visitatore ( me compresa!) ed è un esempio di architettura ottomana che mi ha sinceramente stupita e deliziata; spero che la mia segnalazione vi induca a dedicarle il giusto tempo quando potrete visitare la magica Istanbul, vi assicuro ne vale la pena!
Riguarda al maestoso Palazzo Topkapi, cosa dire? E' immenso, bellissimo e il suo tesoro mi ha a dir poco shoccata: non avevo mai visto smeraldi grandi come uova. Ma a me piacciono soprattutto le delizie che possono offrire le cose semplici, come la leggenda di un amore eterno cresciuta attorno a due alberi: un cipresso e un fico. Vi chiederete voi: che cosa c'è di strano? Sono solo un cipresso e un fico! La magia sta nel fatto che questi due arbusti, così diversi da loro, sono cresciuti l'uno dentro l'altro e condividono lo stesso tronco in perfetta armonia, ormai da secoli. Romantico, no?

Thursday, April 18, 2013

Turkey, Istanbul: day one.


« Voglio andare in Turchia, rasarmi i capelli a zero e perdermi nel mercato dell'argento di Istanbul.»
Che ne sarà di noi - Bea, Valeria Solarino.

Andavo alle superiori quando vidi per la prima volta questo splendido film e non so perché, in tutta la pellicola, fra tutti i dialoghi, proprio questa frase del personaggio di Valeria Solarino mi rimase impressa. Fu allora che desiderai per la prima volta di andare in Turchia, rasarmi i capelli a zero ( quasi fatto, ho avuto i capelli assai corti! ) e perdermi nel mercato dell'argento di Istanbul.
Non sapevo bene cosa aspettarmi dalla Turchia, forse credevo fosse una realtà simile a quella di Marocco ed Egitto, paesi che ho visitato più d'una volta, ma mi sbagliavo di grosso.
Lo sapevate che i tulipani sono nati in Turchia? E che una volta l'anno, in primavera, per una settimana circa la città si colora di tinte pazzesche? Ovunque, e dico ovunque, ci sono fiori splendidi e sì, sono stata così fortunata da approdare in Turchia proprio durante quella settimana.

« L'anno prossimo torneranno, se Dio vuole!»

Diceva Alì, straordinaria persona che ci ha accompagnato in questo viaggio pazzesco mostrandoci le bellezze di una metropoli immensa, cosmopolita, ricca di cultura, arte e colori! Colori, colori, colori ovunque: uno splendore.
Il primo giorno ci siamo godute una gita al Palazzo di Dolmabahçe, costruzione bianca che sembra quasi tuffarsi nel Bosforo, costruito dal 1843 al 1856. Il nome "Dolmabahçe" significa "Giardino riempito" e quel giardino era davvero "pieno": fontane, aiuole, cancellate, statue. Una meraviglia unica.
Un giro per Istanbul è stato doveroso e, seppur la sveglia alle 3:30 del mattino ha pesato parecchio, non è mancata una squisita cena a base di pesce al ristorante di un albergo sito su una terrazza panoramica con vista BosforoIstanbul moderna. Un'emozione unica!
Vi mostrerò le meraviglie di questa città con un post al giorno, so che vi affascinerà e meraviglierà quanto ha affascinato e meravigliato me!

Tuesday, April 16, 2013

Salone del Mobile 2013, Fuori Salone.


Anche quest'anno è arrivata la settimana della mia manifestazione meneghina preferita!
La Design Week, dove il piatto forte è composto dal Salone del Mobile a Rho Fiera e gli splendidi contorni sono i Fuori Salone disseminati per tutta la città.
Purtroppo quest'anno non ho potuto fare la mia full immersion di sette giorni su sette, purtroppo e per fortuna dato che ho vissuto una magica esperienza turca! Ma prima di parlarvi della splendida Istanbul, ecco il reportage della giornata passata fra Salone del Mobile e Fuori Salone di Zona Tortona.
Del Salone ho apprezzato molto la parte "classica" - cosa che non avrei mai pensato - quella moderna era troppo ... pretenziosa? I designer si credevano i nuovi Michelangelo del nostro secolo, fare fotografie era impossibile e la freddezza degli espositori era non solo disarmante, ma francamente sconfortante. Vorrei sottolineare che a parte due o tre progetti davvero splendidi e innovativi che ho avuto il piacere di vedere - dove fra l'altro mi è stato permesso di fare foto a profusione - non ho visto nessun pezzo da strapparsi i capelli a mazzi dalla gioia e gridare al nuovo Leonardo Da Vinci! Quindi, miei cari artistoidi, volate un po' più basso e magari trattate meglio possibili compratori e poveracci che, come me, potrebbero farvi pubblicità gratuita. 
Dovevo dirlo, scusate.
Il Fuori Salone è stato entusiasmante e divertentissimo, come sempre! 
Le istallazioni luminose sono da sempre le mie preferite, ma devo dire che il padiglione svedese con tanto di Ice Bar and Ice Party, è stato il più bello! Ci siamo divertite tantissimo, seppur vi assicuro che per quanto pittoresco sia bere un potentissimo alcolico scandinavo dentro un bicchiere di ghiaccio, è assai difficile - scivola! - scomodo e doloroso! Dopo un po' avevo i polpastrelli insensibili, totalmente ghiacciati. Ma che risate!


And finaly, also this year, the week of my favorite Milanese event has came!!
The Design Week, where the main dish is made from the Milan "Salone del Mobile" in Rho and the beautiful contours are the "Fuori Salone" scattered throughout the city.
Unfortunately this year I could not do my seven days a week full immersion, unfortunately and fortunately since I lived a magical Turkish experience! But before I tell you about the wonderful Istanbul, here is the reportage of the day spent at the Salone del Mobile and Fuori Salone in Tortona zone.
I really enjoyed the "classic"  part - something that I never thought - the modern one was too... pretentious? The designers believed they are the new Michelangelo of our century, it was impossible to take photographs and the coldness of exhibitors was not only disarming, but frankly disheartening. I would like to point out that apart from two or three really beautiful and innovative projects that I have had the pleasure of seeing - where among other things I was allowed to take pictures in abundance - I have not seen any piece to tear my hair in bunches with joy and shout to the new Leonardo Da Vinci! So, my dear artsy, fly a bit lower and perhaps better treated prospective buyers and poor people who, like me, might make you free advertising.
I had to say, sorry.
The Fuori Salone was exciting and fun, as always!
The light installations have always been my favorite, but I have to say that the Swedish pavilion with lots of Ice Bar and Ice Party was the most handsome! We had so much fun, though I assure you that no matter how picturesque is a powerful alcoholic Scadinavian drink in a glass of ice, it is very difficult - slips! - uncomfortable and painful! After a while my fingertips numb was totally frozen. But what a fun!


Sunday, April 14, 2013

Crazy Firmoo Giveaway!



Mania per gli occhiali? Presente! In prima fila. 
Mi ricordo che quando ero piccola, parlo della tenera età di quattro, cinque anni, avevo un cassettino nella mia cameretta con dentro almeno cinquanta paia di occhiali da sole, tutti diversi e tutti coloratissimi! Il mio primo paio d'occhiali sono stati dei ray ban bianchi coi cuoricini rossi, da bambina ovviamente, quanto mi piacevano! E ora? Ora il mio palco occhiali si sta tragicamente ( e felicemente! ) ampliando a vista d'occhio e quando Firmoo mi ha contattata per una collaborazione col mio blog ho fatto i salti di gioia! Ed ecco qui allora che vi annuncio l'avvio di un Giveaway mozzafiato!
Maaa prima ... lasciatemi dire che ho partecipato ad altri concorsi di Firmoo in collaborazione con altre blogger e uno l'ho anche vinto! E non vedo l'ora di ricevere i miei occhiali: lo Staff di Firmoo è gentilissimo, professionale e non ho mai letto alcuna lamentela sui loro prodotti, quindi occhio agli schermi e mani sulle tastiere ragazzi e ragazze!

Grazie a questo Crazy Giveaway, potete vincere un paio di occhiali Firmoo e la modalità di partecipazione è semplicissima!
Basta seguire la mia Fan Page Facebook ( Click HERE! ), lasciate un commento questo post con il vostro indirizzo email per essere contattati in caso di vittoria quindi cliccate qui:  
FIRMOO GIVEAWAY < e seguite le istruzioni indicate dal sito!
Il concorso avrà inizio domani, 16 Aprile, alle ore 9:00!
Buona fortuna a tutte <3


• 
FIRMOO GIVEAWAY  

Obsession for glasses? Here! In the first row. 
I remember when I was little - I was about the tender age of four or five years - I had a drawer in my room full with at least fifty pairs of sunglasses, all different and all colorful! my first pair of glasses were white Ray Ban with red hearts on them - as a child, of course, how much I liked them! and now? Now my stage of glasses is tragically ( and happily! ) extending to the eye and when Firmoo contacted me for a collaboration with my blog I did jump for joy! here then I announce the launch of a stunning GiveawayBut first ... let me say that I have participated in other Firmoo competitions in collaboration with other bloggers and one I even won! I can not wait to receive my glassesFirmoo's Staff is friendly, professional and I've never read any complaints about their products, so watch displays and hands on keyboards boys and girls!

Monday, April 8, 2013

Insta Collage!

Quale miglior modo di iniziare una settimana, se non con un bell'Insta collage?
Domani sarò impegnata tutto il giorno al Salone Internazionale del Mobile, la sera al Fuori Salone e mercoledì partirò prestissimo per la Turchia! Direzione: Istanbul *-* non vedo l'ora!
Ci sentiremo dunque via Instagram, Facebook e Twitter!
Seguitemi su questi social per poter fare un viaggio dal sapore orientale insieme a me ;)


Which is the best way to start a week? Obviously with an Insta collage!
Tomorrow i will be busy all the day, i will be during the day at the "Salone Internazionale del Mobile" and at night at the "Fuori Salone", then wednesday i will leave really early in the morning to Turkey!
Direction: Istanbul *-* I cannot wait!
So, we will see on InstagramFacebook and Twitter!
Follow me on these social networks so you can taste a little of Orient with me ;)






Neil Young - My my, hey hey.

Sunday, April 7, 2013

New in: a little bit of shopping!


Un po' di buono shopping non fa mai male! Sopratutto se "cheap"!
H&M, Zara, United Colors of Benetton ( stupendi pantaloni a righe *-* ), Mango ( giacca smoking bianca ), Yamamay, Tezenis e una bella maxi tee nobrand, tutta sfumata, che vedrete indossata presto su questi schermi!

A bit of good shopping never hurts! Especially if it is "cheap"!
H&M, Zara, United Colors of Benetton ( wonderful stripes pants *-* ), Mango ( white smoking jacket for me! ), YamamayTezenis and a beautiful maxi tee nobrand, all faded, you will see wear soon on these screens!

Friday, April 5, 2013

Paola Frani F/W 13-14


Avevo già espresso largamente il mio amore per la collezione F/W 13-14 di Paola Frani in questo post, quando assistetti alla sfilata durante la Milan Fashion Week. Ieri ho avuto la possibilità di girare liberamente per lo Show Room milanese e toccare con mano quei capi indossati dalle modelle ed è stato splendido! Il mix di tessuti sofisticati e colori intensi mi hanno nuovamente conquistata. La donna di Paola Frani è una cittadina del mondo, contemporanea e moderna, che incanta e seduce, una femme fatale misteriosa, appariscente ed elegante come la città che vive.
Toni bianchi, neri, rossi, scarlatti, amaranto ( la mia parte preferita ), lavorazioni artigianali di gran pregio e dettagli ben studiati e fantastici che fanno di questa linea un distaccamento prêt-à-porter  dell'affascinante mondo dell'Haute Couture.
I love it! & you?

I already talked about my feelings for the F/W 13-14 collection by Paola Frani in this post, when i partecipated to the show during the Milano Fashion Week. Yesterday i went to the milanese Show Room and i could touch the amazing dresses wore by the models, simply stunning! I fell again in love with the mix between the sophisticated fabrics and the intense colors. Paola Frani woman is a worldwide citizen, contemporany and modern, charming and seductive, a mysterious famme fatal, trumpery and graceful, like the city where she lives. 
White, black, red, scarlet, amaranth ( my favorite one ), handmade pieces of great value and well studied details that made of this collection a detachment prêt-à-porter of the charmig Haute Couture World! love it! & you?


Tuesday, April 2, 2013

Terme Milano: distaccamento di paradiso.


Marzo pazzarello guarda il sole e prendi l'ombrello!
Così cita il proverbio popolare, io vorrei fare un appello alle forze cosmiche: basta.
Non ce la faccio sinceramente più, sono una persona meteoropatica e queste condizioni climatiche mi deprimono e stressano oltre ogni dire, tanto da farmi passare intere settimane con mal di testa lancinanti. 
Ma a tutto c'è una soluzione e chi l'avrebbe mai detto che un'oasi paradisiaca si trovasse proprio al centro di Milano
Location: Porta RomanaImmersi nelle rovine storiche meneghine e circondati da un'urbanità che racchiude i più disparati stili architettonici, sorgono le Terme Milano.
QC Terme Milano non è solo un'oasi di benessere, ma una fetta di paradiso dove potersi rilassare sentendosi coccolati da morbidi accappatoi, acque benefiche e biosaune, di cui una - la prima al mondo! -  costruita all'interno di un antico tram milanese. Ho personalmente adorato la mia relax experience: lo stile liberty dell'architettura mi ha conquistata al primo sguardo, così come la gentilezza degli addetti alla reception; il mio punto debole è l'idromassaggio con vasche esterne incastonate in un giardino curato e bellissimo delimitato dalle cinquecentesche storiche mura erette da Ferrante Gonzaga, che sogno ancora adesso. Docce nebulizzate, cascate a intensità differenziata - un toccasana per il mio collo! - idrogetti a muro, vasche con musica subacquea e cromoterapia ... love it. 
Fra uno scrub ai piedi e mezz'ore intere passate nelle Sale Relax che richiamano i quattro elementi fondamentali - quella del Fuoco è stata catartica, mi ha non solo rilassata al cento per cento, ma persino ispirata! - è impossibile non spiluccare dal ricco light buffet a base di frutta, yogurt artigianali - vaniglia! Yummi! - tisane, prodotti da forno e altro ancora.
Colgo l'occasione per informarvi che tutti i giorni, dalle ore 18:30, viene servito l'aperitivo, "Aperiterme ", un'esperienza che intendo assolutamente provare!
Grazie QC Terme Milano, una giornata unica!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...