Thursday, January 31, 2013

Red head Make up!

Buona sera/giorno a tutti! Oggi ho deciso di pubblicare le foto di un trucco rapido che faccio quando non ho voglia di applicarmi troppo nel make up, ma che comunque valorizza molto il mio viso. In primis: la base. Uso un fondotinta di Kiko ( post here! ) e un illuminante liquido, sempre di Kiko: la durata è eccellente e va benissimo con la mia carnagione chiara. L'illuminante lo lascio sulla pelle un po' di più, così si assorbe e l'effetto e la tenuta sono assai migliori!

Good evening/morning everyone! Today I decide to publish the picture of a quick make up I do when I don’t want to spend too much time, but that gives value to my face anyway. First of all: the bottom. I use a Kiko foundation cream (post here!) and a liquid sparkling one, always by Kiko: they last long and match very good with my skin shade. I usually leave the sparkling cream on my face a little more time, so that when it gets dry, the effect and the endurance are better!


Se sto fuori tutto il giorno, o la serata si preannuncia lunga, uso il primer occhi: assicura una lunghissima tenuta per il trucco, sempre di Kiko. Non so voi ma odio vedere i make up "grinzosi", con i colori che si incastrano fra le pieghe delle palpebre! Orrore. Dopo il primer, una base luminosa: ho scelto questo bianco/rosa brillante della mia palette di Sephora. Ps: uso sia i pennelli che le dita per stendere l'ombretto, dipende solitamente da che effetto voglio dare al trucco!

Tuesday, January 29, 2013

Leopard manicure!

Mrew! Manicure of the week!
Do it with Dior Vernis ( black & bikini ) and Avon nailwear pro ( gold ).

Monday, January 28, 2013

Insta week with Red Head.

Come ogni lunedì iniziamo la settimana con un resoconto Instagram settimanale!
Ho un sacco di novità: innanzitutto immagino abbiate notato che sto cambiando un po' ovunque il titolo del blog che è passato da "Red head fashion shooting" a "Red Head's Diary". Questo perché?
Come vi avevo già accennato qualche post fa, inizialmente ero stata mal consigliata e, a lungo andare, ho iniziato a trovare castrante quel nome in quanto il mio è un blog a tutto tondo, che parla di Milano, di viaggi, di cibo, di moda, di spettacolo ... "fashion shooting" non era più adatto a me.
Immagino sia normale crescere e cambiare, no? Sono felicissima della mia scelta!
Sto lavorando a una nuova grafica, una nuova impostazione del Blog al quale verrà aggiunta la sezione "categorie", sto creando una piccola collezione di bijoux che ho intenzione di vendere online e, soprattutto, il 2013 vedrà delle collaborazioni interessanti con artigiani made in Italy ... un sacco di news!  Al momento sto seguendo un corso di un mese full time: è splendido, divertente, però non voglio anticiparvi nulla, ve ne parlerò più avanti ;) vi ho accennato la questione in quanto, probabilmente, posterò meno su Facebook e Instagram, ma non preoccupatevi! Red Head tornerà attivissima verso fine febbraio, personalmente arricchita, sicuramente stanca ma felicissima, ve l'assicuro! Marzo, poi, vedrà nuovi viaggi - Francia, Turchia - e non vedo sinceramente l'ora di partire: mi manca un sacco viaggiare! Non lo faccio da troppo.
Ma bando alle ciance, godetevi questo collage e have fun! <3



Saturday, January 26, 2013

That's va - ... amore (8)


Oggi sono andata a farmi un giretto con l'intento di familiarizzare col nuovo obbiettivo della mia Canon  e... *___* my god! Lo amo, lo adoro, lo venero.
Si tratta di un EFS 17-85mm, è scattato subito l'amore fra di noi! That's amore (8)
Anyway ... vi vorrei consigliare un nuovo ristorante a Milano che si chiama "That's Vapore", dove viene tutto cucinato a vapore ed i piatti sono non ottimi, di più! Io ho mangiato i fagottini alla zucca ed un misto di pesce e .. arf. Leggerissimo, saporitissimo, per niente dispendioso! E soprattutto si può giocare coi gessetti ed i muri lavagna! Love it.
Ho ceduto al richiamo degli ultimi saldi: iphone nuovo, cover nuove, quindi qualche nuovo vestitino per J.J.II ( u.u il mio cellulare ha un nome, si! ) dovevo comprarlo prima o dopo. Vi piacciono?

Friday, January 25, 2013

Face to Face: Vanilla & Soap for Red Head!



Vi ricordate dell'intervista fatta a Rossella, di The Fashion Twice?
E' stata la prima di - spero - una serie di interviste ai miei blogger preferiti!
Ha gentilmente accettato di rispondere alla mia carrellata di domande Federica Romani, di Vanilla and Soap, uno dei miei blog preferiti in assoluto!
Lo stile di Federica è, a mio avviso, unico e speciale: riesce a creare degli outfit sempre vincenti, mixando pezzi assai diversi fra loro!
Ma bando alle ciance, iniziamo con l'intervista: Federica, di Vanilla and Soap!

Thursday, January 24, 2013

And the golden globes goes to ...

Kate Hudson. Era splendida.
Elegante, superba, regale nel suo Alexander McQueen.
Prima a pari merito con Jennifer Garner, divina in Vivienne Westwood.

Kate Hudson. She was stunning. 
She was elegant, proud and regal in her Alexander McQueen dress.
Joint winners with Jennifer Garner, divine in her Vivienne Westwood dress.



Tuesday, January 22, 2013

From '70 with fury!


Mi è stata regalata una borsetta a tracolla scamosciata con frange, un pezzo vintage, anni '70 della madre di una mia amica! Lei detesta le frange, io no, quindi è finita a casa mia.
Ottima base, un po' poco attuale! Ergo ... rimodernamento mode on!
Ho eliminato la tracollina di pelle marrone sottospalla ed ho creato una lunga tracolla a catena color bronzo che avevo comprato in Francia quest'estate e con la quale non avevo la benché minima idea di che cosa fare: problema risolto!
Avevo anche qualche metro di passamaneria di pelle con effetto crepato metallizzato, arricchito di piccole borchiette sfaccettate - si, ho strane cose in casa, ma sono sempre stata un'amante del bricolage e fai da te! Ho applicato il nastrino di pelle lungo la cucitura d'attacco delle frange e voilà!
Mi sembra già un'altra borsetta: è più luminosa, frizzante, la indosserò nelle prossime foto!
Che ne pensate? Non trovate che sia un amore con la mia collana di frange in suede? Pochi accorgimenti ed i vostri vecchi accessori possono diventare attuali e alla moda!
Scusate se non ho le foto del "prima" ma solo del "dopo", le avevo fatte ma non trovo più i file, sob ç_ç

Monday, January 21, 2013

Instagram of the week!


Here we are!
We start this week with a double Instagram account!
You can follow me on Instagram by clicking HERE!
Hugs <3

Eccoci!
Iniziamo questa settimana con un doppio resoconto Instagram!
potete seguirmi su Instagram cliccando direttamente 
QUI!
Un abbraccio <3




E ricordate, votatemi su Grazia.it! Il voto è giornaliero! 
And remember to vote me on Grazia.it! It's a daily vote! 

Saturday, January 19, 2013

Red head on Lookbook!


Finalmente mi sono decisa!
Anche Red Head è su Lookbook.nu!
E' un sito molto carino, mi piace un sacco e spero di trovare nuovi follower e consigli per i miei look!
Seguitemi anche li, mi raccomando ;)
Ecco il link diretto: http://lookbook.nu/redheadiary




I finally decided!
Now also Red Head's on Lookbook.nu!
It's a very nice site, I really like it and I hope to find new followers and advices for my looks. 
Follow me there too, of course!
Here's the direct link: http://lookbook.nu/redheadiary

Friday, January 18, 2013

What is your perfect foundation?

Una donna può passare la sua vita alla ricerca di qualcosa di, così detto, "perfetto": il perfetto abito nero da cocktail, la perfetta camicia bianca da tenere sempre ben stirata nell'armadio, l'uomo perfetto. 
Io ho passato gli ultimi dieci anni a cercare il fondotinta perfetto.
Credo di averne provati almeno una cinquantina, senza esagerare, da quando alla comparsa dei primi brufoletti adolescenziali, ho sentito l'esigenza di tenerne un tubetto nel mio beauty case.
Da uno a due il passo è breve, se non c'è due senza tre figuriamoci tre senza quattro e via discorrendo.
Base siliconica, rinfrescante, levigante, opacizzante: ogni volta credevo di aver fatto la scoperta make up del secolo, poi mi ricredevo in fretta.
Nota bene: ho letto splendide recensioni su fondo tinta Dior, Armani e compagnia briscola, ma io non posso permettermi di spendere 40€ ( forse anche di più ... ) per una boccetta di crema colorata da spalmarmi sul viso! Vorrei tanto poterlo fare, ma ... no, credo non lo farei a prescindere.
Poi sono comparse le BB cream! Fantastiche, geniali: leggere, facili da stendere, alcune prendono persino il colore del tuo incarnato così che non devi impazzire a cercare la tonalità perfetta!
Okey, fatto: è amore.
Ma la BB cream in inverno non mi calza. 
Primo dramma 2013: di nuovo alla ricerca di un fondo tinta? Ebbene si.
Non so voi, ma io sono una di quelle brutte persone che quando utilizza i servizi di una casa, deve sempre curiosare nei cassetti di make up e profumi: lo so, è invasione della privacy, lo so, chi si fa i fatti suoi campa 100 anni, ma ... siate sincere, mai fatto?
Ed ecco che ho incontrato un rigido tubicino di fondotinta marcato Kiko.
Premessa: amo la Kiko, ho prodotti di ogni genere e tipo, ma mai mi ero sognata di guardare anche i fondo tinta.
ERRORE MADORNALE. E' fluido, delicato, sembra quasi di non averlo in faccia, coprente, opaco e soprattutto dura un sacco di ore. Provare per credere!
Ma ... ad ogni modo sono sempre aperta a nuove possibilità, quindi sotto a chi tocca!
Qual è il fondotinta del vostro corazòn




Tuesday, January 15, 2013

Decadance!


Buona sera miei follower!
Vi mostro alcune foto scattate nel week end scorso, a Villa Venino, alle porte di Milano.
Non c'era il sole, ma la luce del primo pomeriggio era molto particolare e ci siamo divertite parecchio a girovagare per i chiostri della villa e nel parco adiacente!
Questo cappotto di Desigual è stato uno dei miei primi acquisti del brand: mi aveva colpito in prima istanza l'occhio posteriore - ma va? - e lo stile vagamente piratesco! Ho deciso di abbinarlo con questi pantaloni di Zara della premium denim collection, slim fit, dalla stampa broccata piuttosto ricca. Un azzardo, forse, ma con un maglione ampio e neutro, come quello bordeaux indossato, secondo me stavano insieme in modo armonioso!
Spero vi piaccia!

Per il titolo del post … è colpa di una canzone! Appena abbiamo costeggiato il muro di mattoni esterno della villa, mi è venuta in mente e non ho potuto non intitolare così il post!
Potete ascoltarla in fondo alle foto grazie al lettore musicale <3 CliQ play!

Monday, January 14, 2013

Insta Red head! My daily photo diary!

Here we are!
We start this week with a double Instagram account!
You can follow me on Instagram by clicking HERE!
Hugs <3

Eccoci!
Iniziamo questa settimana con un doppio resoconto Instagram!
potete seguirmi su Instagram cliccando direttamente 
QUI!
Un abbraccio <3


E ricordate, votatemi su Grazia.it! Il voto è giornaliero! 
And remember to vote me on Grazia.it! It's a daily vote! 



Song of the day: Madness, Muse!

Sunday, January 13, 2013

Camouflage? Wonderful!



Ieri ho ricevuto un inserto piuttosto interessante, che mi ha fatto pensare al liceo.
Dieci anni fa, quando ero una studentella scapestrata appena entrata nel triennio specialistico del liceo artistico, andavano di moda i pantaloni military: chiunque li aveva.
Non so voi, ma al Boccioni di Milano eravamo divisi in specifiche categorie e non importava se fossi "fighetta" o "alternativa", i military erano il must have dell'anno. Le ragazzine amanti delle firme spendevano centinaia di euro per pantaloni da commilitone arricchiti di disegni fatti con strass e glitter, chi non aveva voglia di spendere soldi - che probabilmente nemmeno aveva! - andava alla fiera di Senigallia il sabato e contrattava alle bancarelle con articoli militari: 10 euro e via, un paio di pantaloni army style assicurati.
Ora è tornata quella moda: camouflage, alamari importanti, spalline militari ( solitamente arricchite di gemme o borchie ) e verde oliva a perdita d'occhio, senza dimenticarci dei parka! Che siano imbottiti o meno, arricchiti di cappucci impellicciati o no, i parka sono diventati un must have! E pensare che quando lo portavo io mi guardavano male. Bho.
Non sono mai stata una che segue le mode alla lettera, questa riscoperta del military però mi ha resa molto felice: ho potuto rispolverare non solo il cassetto dei ricordi, ma anche l'armadio!
Ad ogni modo, l'inserto che ho ricevuto tratta un camouflage chic, sicuramente non per tutti - a livello di prezzi, ahi noi! - però ho voluto mostrarveli ugualmente: probabilmente non potrò mai permettermi quelle sneakers delle quali mi sono innamorata a prima vista, ma sognare non costa nulla e, soprattutto sentire le vostre opinioni su questa military collection di Valentino mi farebbe molto piacere!
Quindi: dateci sotto!


Thursday, January 10, 2013

my MaGMa ring.



Ho ricevuto un regalino natilizio non solo grazioso, ma anche curioso!
La prima cosa che mi ha colpita è stata la confezione: carta riciclata, ma non una qualunque! La mia, in particolare, è l'unione di sacchetti per pane e farina, abilmente cuciti a macchina per formare una bustina  assolutamente unica. Ed eco.

L'anello, poi, mi è piaciuto subito: leggero, di un colore che amo, che si arrotola intorno al dito e termina in una fine perla bianca. Chic, adorabile. 
Mi sono incuriosita e sono andata a leggere la storia del brand: le creatrici, originarie del Salento, utilizzano la tecnica della carta pesta leccese, famosa in tutto il mondo. 
Risultato?
Gioielli unici ed accattivanti, leggeri e di gran classe.

Li adoro!

Tuesday, January 8, 2013

Sales in Milan! And online ...

Il pacchettino è bloccato a Chicago, quindi vi mostro le foto dei braccialetti che ho acquistato direttamente dal sito! Appena arrivano li fotografo al mio polso, prometto!
Ecco qua i miei acquisti, tutti al 50%: un abito color indaco incrociato in jersey di Banana Republic, un paio di decoltè che A M O di Aldo Shoes, un cappottino a trapezio con maniche dettaglio in pelle di Zara, acquistato insieme alla borsa in pelle nera ed animalier - love it.

Voi avete già approfittato dei Saldi? Quest'anno mi sono buttata al primo giorno - panic, panic - perché volevo proprio un paio di pezzi, altrimenti solitamente attendo le occasioni di fine saldi.
Raccontatemi dei vostri acquisti e consigliatemi qualche negozio da tenere d'occhio!

It looks like my little pack’s stuck in Chicago, so I’m going to show you some pictures of the bracelets I bought taken directly from the site! As soon as I got them on my wrist I’ll take some more pictures, I promise! These are my purchase, all of them at 50%: a Banana Republic indigo dress in crossed jersey, Aldo Shoes decolté which I L-O-V-E, a Zara trapeze coat with leather sleeves together with the purse in black leather and animalier – love it.
Did you trade on sales yet? This year I went through it from the first day – panic panic – because there were several things I wanted so bad, but I usually wait for the special deals at the end.
Tell me about your purchases and give me some tip about stores to keep an eye on!



Monday, January 7, 2013

2013.



E' il 7 Gennaio, l'Epifania si è portata via le feste ed io sono un po' demoralizzata.
Ho passato la mattina a smontare l'albero di natale: altro che palestra! Provare per credere. Ingredienti: un abete di due metri decorato dalla punta ai rami inferiori, scatole su scatole da portare in cantina e poi via, rimettere a posto tutto il salotto! Come se il Natale non fosse mai esistito.
E' questo che mi rende triste. Però sono ottimista!
Il 2012 non è stato un buon anno per me, ho avuto un sacco di fregature da persone che credevo per bene, sono state poche le soddisfazioni lavorative, ma tante quelle personali! Il mio blog sta crescendo grazie a voi, i miei followers e spero che continui così!

E' iniziata una collaborazione con lo Showroom Valdichienti, a Milano, cosa che mi rende particolarmente felice! Mi diverte un sacco girare per quegli spazi così finemente arredati, l'interior design è sempre stato un mio pallino e quando posso mi sbizzarrisco dando libero spazio alla mia fantasia! Nel 2011 abbiamo rimodernato tutta la casa ed i miei genitori si sono molto affidati al mio gusto, lasciandomi oltretutto il via libera per la mia stanza: è stato splendido, entusiasmante, divertente! Stare dietro ai pittori, misurare gli spazi, cercare i mobili, gli accessori ... arf.
Penso che troppo spesso il mondo della moda si chiuda in se stesso, sono pochi anni che solo alcuni cercano di spaziare tentando di fondere Fashion Design con Interior, architettura, arte. Vorrei, col mio blog, provare a dimostrare che questi mondi navigano tutti nella stessa barca ed è per questo che vorrei anche modificare un po' la sistemazione degli spazi in Red Head ... 
Sono stata mal consigliata all'inizio, mi sento castrata dalle parole "fashion shooting" ed è per questo che voglio cambiare! Rivoluzionare! Sono una persona creativa, so spaziare saltando di fiore in fiore, mi adatto facilmente e voglio che questa mia malleabilità sia colta sin dal primo colpo d'occhio nel mio Blog. 
In questi mesi cambieranno un po' di cose, dalla grafica ai contenuti dei post. 
Non sono una Fashion Blogger. Sono una Blogger. Per passione, non per lavoro. 
Amo la moda, amo l'arte, amo il design, amo viaggiare e mille altre cose e desidero che chi mi segua possa non solo affacciarsi sul mio mondo ma immergercisi completamente!

Propongo una raccolta delle mie immagini preferite di questo 2012 e, da domani, cambio musica!

Si, vi ho anche promesso un resoconto dei miei acquisti coi saldi, non me lo sono dimenticata! Sto aspettando un pacchettino dagli States, spero che arrivi oggi così che possa fare un bel post per domani!

Un abbraccio a tutti, spero che quest'anno possa essere favoloso per me così come per voi!



Saturday, January 5, 2013

Insta - Holiday!

Sono state delle splendide vacanze, ne avevo proprio bisogno.
Stare un po' in famiglia, vedere i miei amici da tutta Italia e passare il Capodanno insieme!
E' stato splendido, entusiasmante e riposante. Grazie ragazzi <3

Detto ciò, Red Head torna in azione! Iniziamo con un bel post di resoconto Insta - holiday?
Domani vi posterò qualche foto degli acquisti del primo giorno di saldi: è stata una lotta alla sopravvivenza, la gente è pazza ed anche particolarmente maleducata, se facessi la commessa avrei già preso a sberle il 90% della popolazione milanese. Esprimo la mia solidarietà ai poveracci che non possono farlo, davvero, mi dispiace.
A domani, dunque! Stay tuned!


 It's been a great holidday time, I really need it. staying with my family, meet my friends from all over Italy, pass New Year Eve altogether! It was marvellous, thrilling and restful.  Thanks guys <3
By the way, Red Head is back! Let's start with a Insta-Holiday report? 
Tomorrow I'll post some shoot from my fist day of sales: it's been a struggle for survive,people are mad and also a lot impolite. If I was a shop assistant I would slap in the face a 90% of Milan population. My thought goes to everyone who can't do it, really, I'm sorry.
See yuoi tomorrow! Stay tuned!


You can follow me on Instagram by clicking HERE!
Potete seguirmi su Instagram cliccando direttamente QUI!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...